Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Commissioni permanenti : Politiche di sviluppo Rurale
Torna alla commissioneTorna alla commissione
Politiche di sviluppo Rurale
Commissione Volontaria
06/11/2019

Si trasmette quanto inviato dal Dott. Primieri della Regione in merito alle problematiche malfunzionamento SIAR:

Come riferito nel corso dell’incontro del 31 ottobre 2019 il Sistema Informativo Agricolo Regionale (SIAR), per motivi riconducibili ad un problema hardware legato al Database, ha interrotto il servizio dal 18 ottobre 2019.

Va tuttavia precisato che a seguito di tale problematica non è stato possibile recuperare le operazioni inserite a sistema successivamente al 12 ottobre (comprese le importazioni dei Fascicoli validati nel SIAN), che pertanto devono essere tutte reinserite.

Il SIAR è stato ripristinato dal 31 ottobre 2019 e nei giorni successivi (dal 31/10 al 4/11), con il sistema attivo e accessibile,  si è provveduto, anche mediante la collaborazione di utenti esterni alla Regione, a verificarne la corretta funzionalità (collaudo) dei diversi applicativi, che sono risultati accessibili e funzionanti.

In tale contesto, qualora si riscontrassero malfunzionamenti del sistema, al fine di consentire un puntuale e celere intervento tecnico risolutivo, gli stessi dovranno essere prontamente comunicati, indicando le credenziali (usename) dell’operatore che l’ha riscontrata e una breve descrizione dell’operazione non consentita. Inoltre nella comunicazione dovrà essere indicato un recapito telefonico da poter contattare in caso di chiarimenti nonché l’eventuale messaggio di errore generato dal sistema.

Di seguito si riportano gli indirizzi email ai quali inviare le segnalazioni di cui sopra:

mcavallucci@regione.umbria.it; nstortoni@regione.umbria.it; rgagliardini@regione.umbria.it; oangeli@regione.umbria.it; gprimieri@regione.umbria.it

Analogamente, anche per eventuali malfunzionamenti che si dovessero riscontrare nel corso della compilazione dei registri aziendali e del PUA relativi all’annualità 2019 mediante il sistema GIAS, si dovrà procedere prontamente ad inoltrare le relative segnalazioni con le specifiche sopra indicate. In tal caso le comunicazioni dovranno essere inviate al seguente indirizzo email: umbria@agronica.it

Cordiali saluti.

Giampietro Primieri

 

 

Si trasmette quanto inviato dalla Diott.ssa Pierini della Regione in merito al termine di presentazione domande sostegno Mis 4.4.1 del PSR:

Con riferimento all’Avviso pubblico approvato con DD 9008 del 13.09.2019, si comunica che con determinazione dirigenziale n. 11000 del 04 novembre 2019, in corso di pubblicazione al Bollettino Ufficiale della Regione,  è stato modificato il termine di presentazione delle domande di sostegno al 16 dicembre 2019.

Cordiali saluti.

Dott.ssa agr. Francesca Pierini

 

 

Si trasmette quanto inviato dal Dott. Leti Acciaro in merito alla Mis. 6.2.1 del PSR "Aiuti avviamento impresa attività extra-agricole aree rurali":

Per opportuna conoscenza si informa che con determinazione dirigenziale n. 10989 del 04.11.2019 sono state apportate alcune modifiche al bando in oggetto.

La pubblicazione avverrà nel Bollettino regionale del 13.11.2019.

Cordiali saluti.

Allegati:

-       D.d. n. 10989/2019

-       Avviso pubblico (testo coordinato con modifiche)

-       Allegati 1 - 2 - 3 – 4 – 5 - 6 

 Giorgio Leti Acciaro

 

 

Si trasmette quanto inviato dalla Dott.ssa Petrillo della Regione in merito alle risposte a domande piu frequnati (FAQ) per la Mis. 5.2.1 del PSR:

 

In vista della prossima scadenza del 30 novembre 2019, per la presentazione delle domande di sostegno, a valere sulla misura 5.2.1 del PSR per l’Umbria 2014-2020, ai sensi del bando pubblico adottato con D.D. n. 2288/2019, si precisa che le risposte alle domande più frequenti (FAQ) sono disponibili alla seguente pagina del sito istituzionale:

 

 http://www.regione.umbria.it/agricoltura/misura5

 

 Distinti saluti

 

 Stefania Petrillo

 

 

 

 

 

Commissioni
Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Corso del Popolo 63 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it