Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Archivio eventi
28/08/2017

 

 La Federazione Regionale Agronomi Umbria, in collaborazione con il CESAR, nell’ottica di fornire un servizio formativo di qualità e al passo con l’evoluzione del mercato e delle norme, organizza per i giorni 15 e 16 settembre 2017 il corso “VALUTATORE IMMOBILIARE. REQUISITI DI CONOSCENZA, ABILITA’ E COMPETENZE”. Il corso di aggiornamento è rivolto ai professionisti, in possesso dei requisiti richiesti dalla norma UNI 11558:2014 – Certificazione dei Valutatori Immobiliari, che intendono successivamente certificarsi sostenendo il relativo esame.

L’obiettivo del corso, della durata di 16 ore, è trasmettere ai partecipanti i riferimenti essenziali delle attività che attestano la conformità alla norma UNI 11558:2014 oltre che a fornire una disamina esauriente dei metodi di valutazione secondo le best practices nazionali e internazionali. Infatti le nuove “Linee Guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie” dell’A.B.I. così come la Direttiva mutui 2014/17 dell’U.E indicano la Certificazione Professionale, rilasciata da un ente accreditato UNI 17024:2014, quale requisito necessario a garanzia del livello di preparazione e di competenza del professionista che esercita l’attività di stima e di valutazione immobiliare.

La frequenza al corso darà come risultato uno dei requisiti necessari per richiedere l’accesso all’esame di certificazione per VALUTATORE IMMOBILIARE, oltre alla possibilità di acquisire i CFP (crediti formativi professionali).

 

In caso di adesioni provenienti da iscritti all’albo degli Agronomi e Forestali pari o superiori a 10, il CESAR applicherà uno sconto del 10% sul prezzo previsto. Pertanto se siete interessati potete inviare la domanda ai recapiti indicati nel format, e provvedere al pagamento solo dopo che si sarà valutata l'applicabilità dello sconto.

 

 

In allegato la Brochure del corso e il fac simile per la Domanda di iscrizione.

 

 

Oltre all'iscrizione tramite modulo allegato da inviare al Cesar, é obbligatoria per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali anche  l'iscrizione tramite www.conafonline.it. 

 

 

Si fa presente che l'evento è stato autorizzato ed inserito nel catalogo nazionale tutti gli interessati sono quindi pregati di iscriversi anche on line per ottenere i Crediti Formativi previsti.

 

 

Ad integrazione della presente si comunica che ad oggi vi sono ancora posti disponibili.

 

Si allega il programma dettagliato del Corso e scheda di iscrizione, oltre all'obbligo per i Dottori Agronomi e Forestali di iscrizione tramite www.conafonline.it.

 

 

 

 

 

Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72, 06100 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 06100 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Corso del Popolo 63
05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it