si comunica che il Supplemento n. 3 del Bollettino Ufficiale della Regione, nel quale è stato pubblicato l'Avviso dell'intervento SRE01 in data 8 luglio 2026, è stato ripubblicato con il medesimo numero a seguito della correzione di un errore di stampa.
Si invitano pertanto gli interessati a fare riferimento all'ultima pubblicazione e quindi riscaricare dal sito ufficiale della Regione Umbria, in data odierna, la versione ripubblicata del Supplemento n. 3 del Bollettino n.30 dell'08/07/2026 .
Con l'occasione si trasmette inoltre:
Nello spirito di una leale collaborazione si chiede di dare la più ampia comunicazione al contenuto della presente nota.
Cordiali saluti. MC Menaguale
Si trsmette quanto inviato dal Dott. Smacchi della Regione in merito alla qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP):
Si trasmette, per opportuna conoscenza, la DGR in oggetto riguardante "Indicazioni operative per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) - Determinazioni".
Si evidenzia, quanto determinato ai punti 4 e 5 della medesima, in merito al fatto che l’efficacia della nuova disciplina decorre a partire dal giorno 01 agosto 2026 e che ne è prevista la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale e nel sito istituzionale della Regione Umbria nella sezione dedicata “Agricoltura”.
Cordiali saluti.
Emanuele Smacchi
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it
Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it