Si trasmettte quanto inviato dal Dott. Cintia della Regione:
Al fine di svolgere celermente i controlli amministrativi "annualità 2023" (non appena AGEA renderà disponibili la griglia di controllo ITC) relativi alle SRA14 (Razze animali a rischio di erosione) e SRA15 (specie vegetali) si riporta di seguito un breve riepilogo delle condizioni necessarie:
1) Ai fini dell'ammissibilità al sostegno/pagamento 2023, sia per SRA14 che per SRA15, è necessario aver effettuato l'iscrizione alla rete di conservazione entro l'annualità 2023;
2) Ai fini dell'ammissibilità al sostegno/pagamento 2023, sia per SRA14 che per SRA15, è necessario aver ricevuto ed espletata l'attività di monitoraggio da parte dell'Ente Parco 3A-PTA (come già definito e chiarito nelle precedenti mail)
3) Ai fini dell'ammissibilità al sostegno/pagamento 2023, della sola SRA14, è necessario inviare alla Regione (tramite Front end "SRA01") copia dei Libri Genealogici. Questi ultimi dovranno necessariamente riportare la consistenza di capi presenti in allevamento alla data di presentazione della domanda di SRA14 (vale a dire che la stampa del libro genealogico deve corrispondere alla data di prestazione domanda 2023 di SRA14).
Eventuali Libri genealogici già trasmessi e non allineati con quanto appena riportato sono considerati errati e vanno urgentemente ritrasmessi alla Regione in forma corretta.
Tale aspetto è fondamentale ai fini dell'accettazione del libro genealogico stesso e quindi dell'espletamente della successiva fase di controllo
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
In alternativa a me, potete contattare i Colleghi: Dott.ssa Giada Mastandrea e il Dott. Zugarini Enea, che ci leggono in copia.
Cordialmente
Dr. Francesco Cintia
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it
Corso del Popolo 63 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it