Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Commissioni permanenti : Politiche di sviluppo Rurale
Torna alla commissioneTorna alla commissione
Politiche di sviluppo Rurale
Commissione Volontaria
17/12/2025

Si trasmette quanto inviato dal Dott. Antonelli della REgione in merito alla graduatoria domande  OCM VINO:

Buongiorno

si informa che con determinazione dirigenziale n. 13302 del 15.12.2025 di prossima pubblicazione nel BUR e sul canale Bandi, è stata approvata la graduatoria per l'ammissibilità e la finanziabilità delle domande di sostegno BIENNALI presentate per l'annualità 2025/2026 per l'intervento degli investimenti. 

In particolare il suddetto atto ha stabilito quanto segue:

1. di finanziare, PER ORA, solo le domande di aiuto posizionate dal n. 1 al n. 11 della graduatoria di cui all’allegato A) al medesimo atto;

2. di concedere anticipi fino ad un massimo dell’80% del contributo ammissibile ai beneficiari che hanno richiesto l’anticipo posizionati ai numeri 1, 2, 3, 4, 5, 7, 9, 10 e 11 della graduatoria;

3. le domande dal n. 11 al n. 25 della graduatoria potranno essere finanziate con successivo atto del Dirigente del Servizio che dispone lo scorrimento della graduatoria e la concessione degli anticipi ai beneficiari che ne hanno fatto richiesta con le domande di aiuto fino ad un massimo dell’80% del contributo concesso;

4. di prevedere che lo scorrimento della graduatoria potrà essere finanziato parte con le eventuali risorse aggiuntive assegnate dal MASAF per la campagna 2025/2026 a seguito della rimodulazione nazionale e parte con le risorse da assegnare per l’annualità 2026/2027 con decreto del MASAF, previa rimodulazione regionale.

Le lettere di concessione saranno inviate via PEC ai beneficiari interessati non appena AGEA metterà in linea l'applicativo per l'emissione delle polizze fidejussorie a garanzia dell'anticipo, le quali dovranno essere presentate alla Regione entro e non oltre il 30 giugno 2026, con le modalità che verranno indicate nella medesima lettera di concessione. 

Per eventuali chiarimenti contattare il sottoscritto.

 Cordiali saluti

Dott. Giuseppe Antonelli

 

Si trasmette, in allegato, il resoonto della riunione tenutasi in Regione il 15.12.2025 redatto dallla Dott.ssa Silvia Vignaroli.

 

Commissioni
Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@gmail.com
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it