Federazione dei dottori agronomi e forestali dell'Umbria
Ordine Provinciale di Perugia - Ordine Provinciale di Terni
Area Riservata
Login in corso...
Archivio eventi
20/01/2025

Si trasmette, in allegato, il programma del convegno "CSR UMBRIA E CLASSYFARM" che si terrà il 22.01.2025 a  Ponte San Giovanni PG.

 

Si trasmette quanto inviato da Umbria FFI:

È con piacere che la Fondazione Fondo Forestale Italiano (FFI) la invita all’incontro pubblico divulgativo dal titolo “Preserviamo il Bosco delle Settevalli nelle gole del Fersinone” che si terrà venerdì 31 gennaio 2025 a Marsciano (PG), presso la Sala "A. Capitini" alle ore 17.45.

In allegato la locandina dell’evento.

Il FFI è un ente del terzo settore che persegue lo scopo di conservare la biodiversità proteggendo boschi esistenti e creandone di nuovi.

A tal fine principalmente il FFI acquisisce - in donazione o mediante raccolta fondi - boschi già esistenti ma a rischio di tagli a scopo economico, per garantirne la protezione nel tempo e per superiori fini ambientali ed ecologici, scegliendo di non ricavare profitti dal taglio degli alberi e lasciando i boschi alla loro libera evoluzione.

Attualmente il FFI ha intenzione di acquistare il “Bosco delle Sette Valli” - ubicato nelle gole del torrente Fersinone nel territorio del Comune di Marsciano (PG), presso la frazione di Migliano - che è in vendita: un bosco di 90 ettari di grande interesse naturalistico, limitrofo a una foresta demaniale estesa svariate centinaia di ettari (in Comune di San Venanzo). 

Si allega anche la documentazione illustrativa.

Per acquisire tale bosco, il FFI sta lanciando una raccolta fondi a diffusione locale e nazionale, rivolta a privati cittadini, associazioni ed aziende, e a tal fine organizza l’incontro pubblico del 31 gennaio 2025.

Il FFI è lieto di incontrarla in tale occasione.

Per sostenere l’acquisto del “Bosco delle Settevalli” si invita ad entrare nel sito del FFI

www.fondoforestale.it/cf5/

Cordiali saluti.

Claudio Capitini - referente regionale Umbria FFI

Archivio »Attività Istituzionali
Archivio »Ultimi eventi
Archivio »Trasparenza
Archivio »Esami di Stato
Archivio »Convenzioni
Meteo Perugia
Meteo Terni
Federazione dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali dell'Umbria

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Perugia

Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Terni

Corso del Popolo 63 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it