AGLI ISCRITTI INTERESSATI
LORO SEDI
Su indicazione del Presidente si trasmette il testo integrale della Circolare Conaf n. 7/2024 ricevuta in data odierna:
(vedasi Circolari Conaf allegate)
**************************************
Gentili Presidenti, Egregi Colleghi,
come noto, ai sensi del decreto del Ministero di Giustizia n.109 del 04.08.2023, lo scorso 4 gennaio è stato reso disponibile l'accesso al nuovo "Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale".
Preme ribadire e far circolare tra gli iscritti la seguente informativa:
I CONSULENTI TECNICI D'UFFICIO E I PERITI GIÀ ISCRITTI NEGLI ALBI CIRCONDARIALI TENUTI IN MODALITÀ CARTACEA ALLA DATA DEL 4 GENNAIO 2024
se vogliono mantenere l’iscrizione, DEVONO ripresentare la domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica prevista nel portale, entro il 4 marzo 2024.
A decorrere dal 4 marzo 2024, GLI ALBI CTU E GLI ALBI DEI PERITI, già costituiti in formato analogico, saranno infatti SOSTITUITI AD OGNI EFFETTO DAGLI ALBI TELEMATICI ISTITUITI IN OGNI TRIBUNALE.
Si coglie l’occasione per ricordare che per quanto riguarda invece le nuove domande di iscrizione all'albo CTU, la prima finestra utile per la presentazione sarà quella del 1 °marzo - 30 aprile e la successiva quella del 1° settembre - 31 ottobre.
L’accesso al portale https://pst.giustizia.it/PST/ sezione SERVIZI, voce PORTALE ALBO CTU, PERITI ED ELENCO NAZIONALE, avviene tramite le proprie credenziali SPID/CIE/CNS.
Si segnala che la maggior parte dei documenti da allegare può essere fornita in modalità di autocertificazion e ai sensi del DPR 445/2000. Tra questi potrebbe essere inserita per esempio in “Allegati opzionali” un’autocertificazione di regolarità formativa professionale, senza necessità di chiederla alla segreteria del proprio Ordine di appartenenza.
Si consiglia di aggiungere la copia del codice fiscale nel file da caricare contenente la carta d’identità, visto che nella domanda pronta all’invio si leggerà “Allega copia del documento d’identità incorso di validità e del codice fiscale”.
Si consiglia, infine, di rileggere attentamente la domanda pronta all’invio controllando i dati e i documenti che si dichiara di aver allegato.
Riferimenti e documentazione di supporto sono reperibili anche alle circolarin n. 38 e 45 del 2023.
Considerata l’importanza dei contenuti, si chiede di dare massima diffusione agli iscritti.
Cordiali saluti.
IlConsigliere Claudia Alessandrelli, Dottore Forestale |
|
IlPresidente Mauro Uniformi, Dottore Agronomo |
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-30910
E-mail: info@agronomiforestaliumbria.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.umbria@conafpec.it
Borgo XX Giugno, 72 - 06121 Perugia - Tel/fax: 075-35282
E-mail: agronomi.pg@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.perugia@conafpec.it
Corso del Popolo 63 - 05100 Terni
E-mail: ordine.agronomi.terni@virgilio.it
E-mail PEC: protocollo.odaf.terni@conafpec.it